Chi siamo

UNA STORIA LOCALE

Un luogo: Salento. Da questa terra all'estremo sud della nostra penisola. L'unicità della storia di G.Local parte da qui e nasce dalla passione di una famiglia per il viaggio, per la capacità di trasformarla in un'esperienza di successo. L'abbinamento di un approccio culturale e naturalistico coniugato alla capacità di gestione di tutto il processo di accoglienza ci ha dato la forza di mettere insieme le nostre energie per diventare un punto di riferimento locale per chi vuole esplorare i luoghi in una prospettiva autentica e allo stesso tempo essere guidato e tutelato da professionisti ed esperti del territorio, sempre presenti.

ESPERIENZA

Nel mondo G.local si respira l'attitudine viaggiare responsabilmente senza dimenticare le radici culturali e il legame privilegiato con i territori. Un'esclusività che si evince nella progettazione di itinerari e pacchetti di viaggio unici con la possibilità di costruirli su misura per incontrare ogni tipologia di bisogno. G.local offre oggi una pluralità di esperienze, che hanno in comune un prezioso punto di partenza: un attitudine locale e un azienda familiare alle spalle. Ci prendiamo cura di chi ama viaggiare, imparare e scoprire, offrendo qualità e sostenibilità delle esperienze che migliora con il passare del tempo.

RESPONSABILE & ACCESSIBILE

G.Local persegue l'accessibilità a tutti del prodotto turistico non solo in riferimento alle numerose Convenzioni e Dichiarazioni di Diritti Universali, ma perchè siamo convinti che viaggiare ci renda semplicemente persone migliori. Ispirandoci ai principi di democrazia ed etica:programmiamo idee di viaggio basate sull'approccio della progettazione universale e inclusiva: consideriamo l'accessibilità un elemento fondamentale di qualità turistica, selezioniamo partner e forniamo servizio di consulenza e assistenza agli operatori che condividono i nostri valori e finalità, operiamo per promuovere, qualificare, divulgare e aggiornare contenuti culturali e le conseguenti azioni connesse al turismo Responsabile e Accessibile, operiamo in termini di catena dell'accessibilità, in un'ottica di miglioramento dell'intera filiera turistica.

In particolare siamo specializzati nel rendere fruibili le nostre esperienze alla comunità sorda, italiana ed internazionale, offrendo consulenza gratuita in video in Lingua dei Segni, guide specializzate e servizi di interpretariato nella fruizione dei pacchetti dedicati alla comunità sorda. Monica, la responsabile di questo settore è figlia di genitori sordi e con la sua professionalità ed estrema bravura vi accompagnerà in ogni esigenza.


Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione